
Nel mercato dei triangoli di Pikler spesso si tralascia il Pikler rainbow.
Questo prodotto rappresenta una variazione rispetto alla forma tradizionale. Spesso viene definito come il dondolo o ponte Montessoriano.
Il triangolo è apprezzato, invece, per una caratteristica molto importante. In questo caso, infatti, il bambino non è posto di fronte alla scoperta della gravità come nel caso dei triangoli classici, ma di fronte allo spazio e alla profondità.
Scalando il triangolo rainbow, infatti, il bambino scopre come procedere ugualmente sui listelli utilizzati per il triangolo tradizionale ma, in questo caso, in avanti piuttosto che in salita.
Questo prodotto offre degli importanti spunti per quello che riguarda lo sviluppo motorio e cognitivo del bambino e per questi motivi è apprezzato dagli utenti che ne fanno uso.
Per far onore al nome che porta, questo prodotto è spesso commercializzato con delle colorazioni variopinte molto accese per poter lasciare al bambino la scelta dei listelli sui quali appoggiarsi e per fargli comprendere tutto quello che riguarda la prospettiva e lo spazio.
Perché acquistare un Triangolo Pikler Rainbow
Il Pikler Rainbow offre uno stimolo diverso rispetto al tradizionale triangolo!
Essendo colorato, stimola l’attenzione del bambino!
La forma circolare sviluppa nel piccolo il senso di profondità e spazio!
Rappresenta uno step più impegnativo per le doti motorie del piccolo!
Gattonando sui listelli, il bambino acquisisce il senso della prospettiva rispetto al suolo sottostante!