Triangolo Pikler con Arrampicatori

bambina gioca con il suo triangolo di pikler con arrampicatore

Perché acquistare un Triangolo Pikler con Arrampicatori

Gli arrampicatori rappresentano un nuovo elemento d’attrazione!

Questo dettaglio spinge il piccolo a compiere scelte per l’arrampicata!

Aggrapparsi agli arrampicatori coinvolge tutto il corpo contribuendo alla consapevolezza dei movimenti!

Gli elementi sono impostati per guidare l’arrampicata in modo sicuro!

Ripetere di volta in volta la scalata tramite gli arrampicatori sviluppa nel piccolo la memoria di movimento!

Triangolo Pikler con Arrampicatori: i modelli che ti consigliamo

Gli arrampicatori apposti generalmente sulla pedana del triangolo rappresentano un elemento aggiuntivo per il triangolo che potrebbe in molti casi essere l’elemento cardine che conquista un bambino e lo spinge a divertirsi su un triangolo Pikler.

Questi elementi vengono spesso apposti sulla pedana e ricordano molto i percorsi che gli scalatori affrontano nei propri allenamenti.

Utilizzare i vari appigli per salire in cima o anche per discendere spinge il bambino a compiere decisioni sulla base delle proprie percezioni sia nello spazio che nella gravità.

Ecco perché quest’elemento viene apprezzato dai bambini di tutte le età. Utilizzare gli arrampicatori rappresenta per loro un elemento di novità e sorpresa rispetto a tutti i triangoli Pikler che si vedono in giro e questo nuovo percorso può essere uno stimolo ulteriore.

Gli arrampicatori non vengono apposti a caso ma in modo da guidare in qualche modo la scalata per offrire un certo aiuta al piccolo per arrivare in cima.

Per questo i genitori possono stare tranquilli, i vari arrampicatori non costringeranno mai il bambino a compiere movimenti al di fuori della sua portata.