
Dopo essersi fatto attendere a lungo, finalmente oggi possiamo presentarti il nuovo triangolo Pikler da arrampicata prodotto dalla nota azienda Kletterling.
COSA TROVERAI IN QUESTA PAGINA:
Perché scegliere questi Triangoli di Pikler
Il peso e le dimensioni ridotte
Grazie ad una struttura molto compatta e leggera, questo triangolo da arrampicata risulta essere molto facile da installare nella propria abitazione e si riesce a spostarlo da una stanza all’altra senza particolari difficoltà grazie anche alla presenza di un sistema di chiusura che ne riduce ulteriormente l’ingombro complessivo
Qualità dei materiali di costruzione superiore a tanti altri modelli
E’ interamente realizzato con legno naturale e senza alcun tipo di vernice pericolosa aggiunta. Una scelta tecnica molto importante che denota l’attenzione posta verso la sicurezza dei piccoli da parte dell’azienda Kletterling. Anche dopo diversi utilizzi non si notano perdite di frammenti di legno o di viti. La capacità massima di ben 50kg, inoltre, garantisce una buona longevità complessiva
Un gioco per lo sviluppo delle capacità motorie e mentali dei piccoli
grazie a questo piccolo ma fantastico gioco da arrampicata, tutti i bambini possono allenare e migliorare la propria coordinazione e la propria capacità motoria in modo del tutto spensierato e divertente oltre che con rischi praticamente inesistenti
Un sistema di regolazione dell’altezza che non tutti i modelli possiedono
La possibilità di regolare l’altezza in ben cinque posizioni differenti permette di adattare l’altezza del triangolo al proprio piccolo durante tutta la sua fase di crescita nei primi anni di vita senza obbligare i genitori ad acquistare nuovi prodotti
I sistemi di sicurezza ineccepibili
Per poter aprire o chiudere il gioco è necessario avvitare o svitare le due viti presenti su ogni lato del prodotto. Il rischio di chiusura o apertura involontaria è pressoché annullato e ogni bambino può arrampicarsi in completa autonomia e senza particolari preoccupazioni da parte dei genitori.
I Triangoli Pikler Kletterling
Table could not be displayed.Le Caratteristiche tecniche
Table could not be displayed.L’azienda Kletterling

Quest’ultima è da ormai molti anni una delle principali realtà del settore e ogni volta stupisce per la qualità generale dei suoi prodotti, sia dal punto di vista qualitativo che funzionale, permettendo a moltissimi bambini di giocare e di divertirsi in totale sicurezza.
Tutto ciò è possibile grazie a numerosi test in laboratorio effettuati prima della messa in vendita ufficiale del triangolo da arrampicata.
Un iter molto lungo e selettivo che ha come obiettivo principale quello di offrire a tutti i propri clienti un prodotto completamente sicuro e senza alcun tipo di rischio per la salute dei piccoli.
Molto spesso, infatti, i genitori sono titubanti nell’acquistare questa tipologia di prodotti e tra questi molto probabilmente rientri tanti genitori.
Le preoccupazioni sono assolutamente comprensibili, ma nel caso del triangolo Pikler Kletterling non c’è alcun motivo per essere in ansia e grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione e di vernici testate non si sono riscontrati distacchi di materiali o di colore che potrebbero pericolosamente finire in bocca o nelle vie respiratorie dei propri figli.
Dal design al peso
Il Pikler Kletterling è adatto fino ad una età massima di 5-6 anni e può sopportare un peso complessivo di 50kg.
Si presenta con delle linee molto compatte e moderne che si fanno apprezzare da chiunque e rendono questo prodotto adatto per essere installato in qualsiasi stanza e con qualsiasi stile di arredamento.
Un sistema perfettamente regolabile
Alla massima apertura occupa appena 68 centimetri in larghezza e grazie al sistema regolabile in cinque posizioni differenti (fino a 60 centimetri), è possibile adattare perfettamente l’altezza del triangolo alle dimensioni del proprio bambino così da preservare la sua sicurezza ed evitare eventuali cadute.
La sicurezza prima di tutto

Con questo nuovo modello, inoltre, sono stati completamente rivisti tutti i vari meccanismi di apertura/chiusura e di sicurezza implementandone i livelli di affidabilità e rendendoli ancor più semplici da utilizzare.
Tutto questo impedisce che i bambini possano accidentalmente aprire o chiudere il prodotto rischiando gravi conseguenze per la salute soprattutto nei primi anni di vita.
Materiali ecologici e sicuri
Come ti abbiamo già anticipato in precedenza, il nuovo ed innovativo triangolo da arrampicata Pikler Kletterling non presenta alcuna presenza di vernici pericolose e il legno naturale garantisce un’ottima resistenza alle macchie e allo sporco in generale.
Così come consigliato dalla stessa azienda, per lavare il telaio principale è altamente sconsigliato utilizzare prodotti oleosi o troppo aggressivi mentre è preferibile usare una carta vetrata molto sottile così da rimuovere qualsiasi residuo dal legno senza danneggiare la sua struttura.