
Ed eccoci pronti a recensire un nuovo triangolo Pikler, lo abbiamo testato grazie all’aiuto di bimbi fantastici con tanta energia e quindi possiamo raccontarvi ogni piccolo particolare.
Ette Tete
Parliamo innanzitutto dell’azienda che produce questo gioco, la Ette Tete.
ETTE TETE
Ditta lettone che produce giochi per bambini con legno naturale.
La mission aziendale è proprio quella di avvicinare già da piccini al massimo rispetto dell’ambiente. Questo lo si nota non solo dai prodotti, anche l’imballaggio viene ridotto nel contenuto di plastica.
Si punta ad un prodotto plastic free e completamente biodegradabile.
Perché oltre a far giocare i più piccoli si cerca di creare per loro il futuro migliore.
La ditta inoltre cerca sempre di progettare dei giochi, ispirandosi a Pikler e ai metodi montessoriani, ma dando sempre un’impronta innovativa, ovvero cercando di dare un valore aggiunto ad ogni gioco.
Se si guardano i prodotti commercializzati da Ette Tete si nota anche quanto sia calcolato il tema del gioco condiviso, ovvero come i genitori possano interagire con i loro figli per inventare sempre nuove avventure.
Triangolo di Pikler Mopitri®
La fantasia ed il suo sviluppo sono una priorità che ogni genitore dovrebbe sempre coltivare.

Nel caso dei prodotti Mopitri® si possono costruire capanne e giocare, sognando di essere indiani, o creare un castello per bellissimi principi e principesse.
Ette Tete tiene molto al rapporto con i suoi clienti, infatti il suo servizio clienti è disponibile, anche nel post vendita, per aiutare tutti i genitori a sfruttare al meglio i giochi che produce e dare ai bimbi il massimo.

Modello con e senza rampa/scivolo
Mopitri® è un triangolo di Pikler che si trova in commercio in due versioni, con o senza rampa che funge da scivolo o arrampicata.

I Materiali
Entrambe le versioni hanno caratteristiche comuni, la prima sicuramente è il materiale.
Legno naturale per la produzione di questi giochi, un’attenzione artigianale nella produzione, infatti viene garantito che ogni singolo prodotto è levigato, trattato e verniciato completamente a mano.
Non vi sono processi industriali, tutti i prodotti usati per il trattamento delle superfici in legno, ovvero le vernici protettive, sono certificate come atossiche.
# | Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|---|
1 |
|
Ette Tete Struttura da Arrampicata Mopitri®, Ispirata a Emmi Pikler con rampa | Vedi l'Offerta su Amazon |
Noi genitori possiamo stare tranquilli, anche se i piccoli hanno il vizio di appoggiare viso e labbra ad ogni cosa, questo gioco non ha parti che si possono staccare e provocare soffocamento ed anche avvelenamenti da prodotti chimici sono ben lontani da qui.

Età consigliata
Questo triangolo di Pikler viene consigliato per bambini a partire da 12 mesi, e grazie alla sua versatilità ed alle tante possibili combinazioni è utilizzabile sino agli otto anni.
Liberare la fantasia, creare momenti di gioco con i genitori e gli amici, tutto possibile grazie a questo prodotto.
Nella versione con rampa i bambini possono utilizzarlo anche come scivolo o per arrampicate soft.
Il Peso
Il peso della struttura è di circa 14 chilogrammi, alla quale si devono aggiungere 5 chili in caso della versione con rampa.
Le dimensioni
Le dimensioni sono 117 centimetri in altezza, 40 profondità e 60 la larghezza, la rampa ha dimensioni di 110 centimetri di altezza per 58 di larghezza e due di profondità.
Il Montaggio
Il montaggio non è difficile, si dev’essere armati di avvitatore ed un piccolo martello per velocizzare le operazioni, ma il tutto è molto intuitivo ed i pezzi sono pochi quindi non si va in confusione.
Grazie alle viti ai lati ed agli snodi vicino agli scalini del triangolo si possono creare molte figure ed inventarsi sempre giochi nuovi, sicuramente noi genitori ci possiamo sbizzarrire e i piccoli non si annoieranno mai.
Perché approviamo questo Triangolo di Pikler
Sono molti i punti di forza di questo prodotto della Ette Tete, vi vogliamo sottolineare quelle che per noi sono le caratteristiche principali per essere certi di fare un ottimo acquisto.
Prodotto con materiali naturali, legno di betulla, e trattato con vernici atossiche, una vera e propria garanzia per i genitori anche i più esigenti.
Un triangolo di Pikler pensato per accompagnare nel tempo i bambini, aiutarli a sviluppare la muscolatura e dare sfogo alla loro fantasia.
Prodotto dalle dimensioni contenute, quindi facile da riporre anche per chi ha poco spazio in casa.
Non solo il gioco è eco friendly, ma tutto l’imballaggio è plastic free. Questo è utile per creare un futuro migliore per i nostri figli, perché abbiamo il compito di lasciare loro un mondo migliore e si inizia dalle piccole cose, anche l’acquisto di un singolo gioco può fare la differenza.
Un gioco che si trasforma dando libero sfogo alla fantasia, quindi non solo in grado di aiutare lo sviluppo muscolare ma anche quello cognitivo dei piccoli, che diventano principi e principesse di un castello o esploratori di una montagna e tanto altro grazie al triangolo di Pikler Mopitri®.