
Trovare un giocattolo dinamico e interattivo per il tuo bambino non è sempre un’operazione semplice; per questa ragione, abbiamo testato per voi due nuovi modelli di triangolo Pikler immessi sul mercato dall’azienda Sweet Home From Wood. Questa azienda è fra le più affermate si in termini di varietà di produzione sia per il grado di sicurezza e comfort che riesce a garantire con ogni prodotto. La realizzazione in legno è sempre ottimizzata al fine di garantire un’esperienza di gioco sicura e varia, con supporti testati per supportare un peso considerevole garantendo l’utilizzo in tranquillità anche per fasce d’età più avanzate. Inoltre, questa azienda si è dimostrata nel tempo leader nella prostituzione di giocattoli ottimi per sfruttare al meglio ogni particolare, al fine di facilitare uno sviluppo cognitivo e motorio di ogni bambino garantendo divertimento e spensieratezza.
Caratteristiche base dei triangoli Pikler Sweet Home From Wood
I test che abbiamo effettuato sui prodotti di questa azienda hanno messo in evidenza peculiarità che giustificano l’acquisto. Come già accennato precedentemente, i materiali utilizzati dall’azienda sono principalmente in legno, ad esempio quello di betulla: ottimo per garantire robustezza e sicurezza della struttura in funzione delle molteplici scelte di gioco del tuo bambino. L’età consigliata per questi modelli oscilla fra i 6 mesi e i 10 anni; ciò è possibile grazie ad una realizzazione ottimizzata per il supporto di un peso considerevole ( fino a 80kg) garantendo quindi sicurezza di utilizzo anche per i vostri figli non più troppo piccoli. Per quanto concerne le misure della struttura, oscillano tendenzialmente fra i 70 e i 90 cm in altezza, e fra i 60 e 80 cm per il diametro. Per quanto riguarda i colori, non viene fornita una corposa varietà; tendenzialmente i triangolo Pikler della Sweet Home From Wood sono realizzati con colori legnosi particolarmente chiari ma accessi, tendenti al pastello. Sono forse fra le tonalità più apprezzate dai più piccoli grazie ad un senso di quiete e sicurezza che riescono a generare. Infine, é da sottolineare il totale rispetto di tutti gli elementi per la messa in sicurezza del giocattolo, con test periodici e meticolosi al fine di garantire la totale tranquillità dei genitori nel lasciare liberi i propri piccoli di giocare in autonomia, dando sfogo alla propria fantasia e dinamicità.
Sweet Home from wood: triangolo di Pikler – Palestra di attività con rampa
Il primo prodotto testato per voi e per i vostri piccoli, realizzato dalla Sweet Home From Wood, è la palestra di attività con rampa; si tratta di un triangolo di Pikler fra i migliori sul mercato per semplicità di utilizzo ma allo stesso tempo varietà di spunti di interesse. La presenza della rampa e la possibilità di poter modificare la struttura a proprio piacimento permette di tenere impegnato il vostro piccolo per ore, senza mai trovare noia nei movimenti da effettuare. Inoltre, la struttura confortevole vi garantisce la possibilità di non dover seguire passo passo i movimenti del vostro bambino, grazie ad una realizzazione in totale rispetto dell’ incolumità del piccolo. È fortemente consigliato per fasce d’età che vanno da 1 a 10 anni, grazie ad una tenuta capace di supportare fino a 80kg di peso. Il peso totale della struttura è invece di 7 kg totali. Infine, è importante sottolineare che potete trovare questa tipologia di triangolo di Pikler anche nella versione senza rampa, laddove fosse più consono alle vostre esigenze.
Sweet Home From Wood: triangolo di Pikler trasformabile
Dopo aver testato questo modello di triangolo di Pikler non si può che essere soddisfatti sotto tutti i punti di vista. La struttura in legno di betulla garantisce sicurezza e stabilità, oltre ad una elevata resistenza al peso senza andare mai sotto sforzo. Testata secondo criteri di sicurezza affidabili, questa soluzione potrebbe essere l’ideale per dare sfogo alla spensieratezza e creatività del vostro bambino. Le misure che lo caratterizzano sono esattamente 80x70x70cm e può supportare un peso medio di 50 kg. La struttura è particolarmente compatta e robusta, ma pesa solamente 9 kg risultando ottima da spostare a priorio piacimento. Inoltre, è da segnalare l’assenza della rampa a differenza del modello precedentemente descitto. Infine, dopo averlo provato con cura possiamo affermare che si tratta di una realtà convincente per lo sviluppo le abilità motorie dei vostri piccoli, oltre a fornirgli un momento di divertimento unico e stimolante.
Perché li consigliamo
Ogni prodotto testato presenta diverse caratteristiche che spiccano su altre; queste versioni hanno diverse peculiarità degne di nota.
Facilità di utilizzo: la struttura semplice ma dinamica offre numerosi spunti ludici senza però appesantire il momento di svago.
- Sviluppo dinamico e autonomo: la possibilità del vostro bambino di sviluppare diverse abilità motorie e cognitive avviene in totale spontaneità, senza nessun forzatura.
- Diversificazione del giocattolo: è possibile fare alcune modifiche alla struttura al fine di differenziare i movimenti del piccolo
- Stabilità e sicurezza: i prodotti che abbiamo testato garantiscono standard di sicurezza eccellenti, confermati da numerosi test pre e post produzione.
- Resistenza e compattezza: dal punto di vista strutturale, si presenta poco confusionario ma resistente e robusto, pur mantenendo un peso che ne agevola gli spostamenti.